Da una felice esperienza un simpatico CD
23 ottobre 2020. Cento anni dalla nascita di Gianni Rodari. L’idea è molto semplice. Neppure troppo originale, a ben guardare. Raccontare favole da far giungere in casa, tramite un messaggio vocale sullo smartphone, a coloro che lo desiderano. L’appuntamento è fissato: da quel giorno alle ore 18.00. Minuto più, minuto meno.
Le storie non le racconto a tempo perso o perché non sappia come occupare le giornate. Raccontare storie non è il mio mestiere ma c’ho preso gusto. Perché leggere e ascoltare… mi pare ancora un buon binomio. Anche per la fede. Ci sono cammini che sono nati dall’ascolto. Storie… appunto! L’ascolto esige attenzione e silenzio. E il silenzio ci fa ascoltare la vita per poi osservarla con occhi nuovi.
Qui l’ascolto è reso ancora più piacevole dalle musiche composte e suonate per l’occasione da due cari amici: Simone Nannicini e Matteo Franchini. Chiara e Valter, di Bold.59 hanno vestito questo CD con un bell’abito. Grazie!
E grazie a Te, se vorrai acquistare questo CD. Grazie anche se lo hai ricevuto in dono. Il ricavato contribuirà interamente al restauro della chiesa del paese di cui, al presente, sono parroco: Lurano, in provincia e diocesi di Bergamo.
Per informazioni contattami direttamente dal blog, andando sulla tenda “contatti” dove potrai scrivere una mail direttamente, oppure aggiungendo un commento a questo stesso articolo. Oppure dopo le festività natalizie, potrete anche rivolgetevi alla segreteria parrocchiale aperta il martedì, giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00. Per chi abita lontano, la posta ci sarà di aiuto.